COLLABORAZIONE:
per aumentare i risultati insieme
ad altri imprenditori,sponsor e colleghi;

ATTRAZIONE:
di nuovi Partner, clienti, sponsor e associati,
differenziandosi dalla concorrenza;

FIDELIZZAZIONE:
di clienti, imprenditori, sponsor e associati,
senza costi aggiuntivi.

Lo sapevi che nei fatti l’unico limite allo sviluppo intensivo dei progetti in Sinergia, anche per fini commerciali o legati alla comunicazione, alle collaborazioni tra imprenditori e ai progetti in co-marketing per un’impresa è rappresentato dalle capacità del proprio management di sviluppare e gestire relazioni di partnership con imprese terze? O di saper creare Sinergie con gli addetti alla comunicazione o con i commerciali di altre aziende Partner?

ELENCO DEI BENEFICI NEL FARE SINERGIE

  • Fare risultati insieme ad altri imprenditori, non realizzabili individualmente, riducendo i costi.
  • Migliorare le relazioni e ridurre i conflitti con Partners, clienti, colleghi e fornitori.
  • Aumentare la capacità di gestire le alleanze con i Partners, condividendo obiettivi e risorse.
  • Saper organizzare e gestire un evento-Matching per clienti, sponsor e associati.
  • Generare interazione e partnership tra imprenditori o sponsor, durante gli eventi e i Matching.
  • Confrontarsi, ricaricarsi e trovare soluzioni a problemi comuni ad altri imprenditori.

Qualunque sia l’obiettivo primario dei propri progetti in Sinergia, il risultato finale è sempre in funzione delle capacità dell’impresa di gestire le proprie alleanze, condividendo con i propri partner gli obiettivi, le risorse e le strategie ed è qui che si colloca il mio ruolo nel fornire strumenti pratici per facilitare e coordinare delle Sinergie.