Come:

Con sessioni personalizzate di coaching individuale.

Con incontri di team building all’interno dell’organizzazione.

Creando e gestendo business community con i clienti.

A chi:

Imprenditori.

Liberi professionisti.

Manager.

Responsabili o addetti:
-all’area commerciale,
-amministrativa,
-tecnica.

Anche se in smart working.

Nello specifico mi rivolgo a:

Aziende e studi professionali
Associazioni di Categoria
Banche e Assicurazioni
Squadre sportive professionistiche
Centri Fitness-Wellness
Organizzazioni di Eventi Business
Business-Hotel e Golf Club

SMART WORKING COACH

Come smart working coach, valorizzo e miglioro le performance dei collaboratori per trasformarli da costo a profitto.

Supporto imprese che usano lo smart working per riportare velocemente, produttività e benessere in azienda. A maggior ragione durante e nel post emergenza Covid-19:

Coaching Smart Working

BUSINESS COMMUNITY COACH 

Formazione e coaching su dinamiche relazionali (intra team-verso i clienti/partners-tra clienti):

  • Relazioni e connessioni velocemente empatiche
  • Armonizzazione dei conflitti e motivazione team
  • Comunicazione persuasiva, in pubblico e “gentile”

Business Community Coach

SINERGIE COMMUNITY

Supporto per la creazione e gestione di (business) Community:

  • Consulenza e Coaching per la progettazione di una Community
  • Formazione e Coaching al team/staff per la gestione di partnership e Sinergie relazionali
  • Strumenti on/off line per monetizzare la Community

EVENTI IN SINERGIA

Speech, consulenza e formazione in eventi (business), di Networking, Matching e seminari

  • Supporto eventi di Networking e Matching tra i partecipanti (convegni, meeting, business speed date …)
  • Speech comportamentali, motivazionali e magic performance in eventi business o seminari/corsi
  • Presentazione, conduzione e moderazione in eventi business, istituzionali o sportivi

 Keynote Magic Speech

  • ATTUAZIONE DEL MODELLO PER LE BUSINESS COMMUNITY       

    1. ANALISI DEGLI STRUMENTI PER CREARE UNA BUSINESS COMMUNITY (MONETIZZABILE):

     

    • Chi sono i referenti e lo staff dedicati (responsabili/front office/area sviluppo/web…)?
    • Quali regole vengono adottate (mission, valori, regole d’ingaggio, regolamento comportamentale)?
    • Quali (lista) sono i clienti/partners attivi (e i prospect/ex..) e come sono catalogati?
    • Con quali schede si profilano i partners in ottica partnership/networking?
    • Su quali soft skills (empatia veloce/elevator pitch/networking/conflitti/public speaking…) è formato lo staff?
    • Che tipi di servizi vengono forniti nel contratto di adesione (principale) e quali per la membership (on/offline)?
    • Che tipi di momenti aggreganti (eventi/meeting/seminari/riunioni/cene/hospitality/altro…) si organizzano?
    • Che tipi di indagini (di customer satisfaction/monitoraggio risultati/uso strumenti), si utilizzano?
    • Che tipi di strumenti online (sito/piattaforma/social/app/blog/forum/mail) si usano per dare visibilità/far interagire la Community?
    • Che tipi di servizi offline (brokers/facilitatori, eventi, seminari, hospitality/aree riservate, consegna flyer/card…) vengono forniti?

     

    1. LE BASI DEL NUOVO MODELLO PER LA CREAZIONE E GESTIONE DI BUSINESS COMMUNITY E SINERGIE:

     

    • Definire cosa e come possono fare Networking tra loro i partners (vedi punto 5)
    • Scopi, obiettivi, vantaggi e indicatori del fare Sinergie, Matching, Networking e Community
    • Case history, esperienze e best practices
    • Regole e requisiti di appartenenza per creare armonia e motivazione nelle “Community”
    • Strumenti di connessione/presentazione/comunicazione off e online (della Community e dei membri)

     

    1. APPROCCIARE, RELAZIONARSI E PRESENTARSI EFFICACEMENTE A PARTNERS E CLIENTI:

     

    • L’importanza della prima impressione, l’uso delle domande più adatte, praticare l’ascolto attivo/supportivo e “sinergico”
    • Creare una relazione empatica e gestire i conflitti, uso degli spazi/distanze e comunicare (e leggere) con il linguaggio del corpo
    • Public speaking e storytelling
    • Presentarsi efficacemente: chi sono, cosa e come lo faccio, a chi mi rivolgo e dove
    • Promuoversi in modo distintivo: in cosa mi distinguo e punti di forza (rendersi memorabile: esempio/aneddoto)

     

    1. PROMUOVERE L’ADESIONE ALLA COMMUNITY E ATTIVITA’ DI SVILUPPO (COMMERCIALE):

     

    • Self Marketing, persuasione e negoziazione
    • Saper promuovere il valore dell’adesione alla Community
    • Contratto di adesione alla Community/Membership
    • Misurare i risultati (kpi): n. di connesssioni/partnership, n. di rinnovi, n. di nuovi …
    • L’evento lancio della Community per fidelizzare e attrarre nuovi Partners

     

    1. SUPPORTARE I PARTNERS NELLE ATTIVITA’ DI NETWORKING E ATTUARE I SERVIZI E GLI STRUMENTI:

     

    • Erogare i servizi “Sinergici” on/offline come da contratto/membership
    • Aiutare i partners a conoscersi, confrontarsi, ricaricarsi e a fare problem solving condiviso
    • A collaborare e fare azioni insieme (es.: corsi interaziendali, eventi in co-mktg, filiera, gruppo d’acquisto …)
    • A trovare fornitori (anche per preventivi comparativi) e clienti (diretti o referenziati, referral mktg)
    • A cercare finanziatori/soci e risorse umane (curriculum, conoscenti, ex collaboratori o dipendenti fidati)

     

    1. PROGETTARE (E CONDURRE) L’EVENTO BUSINESS MATCHING/NETWORKING:

     

    • Progettazione format evento, definizione invito, contenuti, scaletta/programma e tipologia
    • Networking/Matching-Formativo/informativo-Operativo/istituzionale/promozionale-Conoscitivo/commerciale
    • Con partecipanti: clienti, prospect, fornitori, b2b o b2c, eterogenei/omogenei, di zona/lontani tra loro
    • Modalità: a platea, one to one (speed date), open in piedi, giro di tavolo (con tutti o in sotto-gruppi), aperimatching
    • Definizione delle modalità di promozione dell’evento (on e offline)
    • Supervisione aspetti logistici (es location) e organizzativi (es gestione accoglienza e iscrizioni)
    • Formazione area commerciale/marketing per mappare le Sinergie tra i partecipanti e aumentare le partnership
    • Conduzione dell’evento (matching) stesso come relatori, conduttori e facilitatori del Networking/(aperi)Matching

     

                              

                    


BagliettiSinergie
di Umberto Baglietti
Mobile: +39 335 34 29 15
Email: bagliettiumberto@gmail.com
umberto@bagliettisinergie.it