BUSINESS COMMUNITY COACH – COMUNICATORE – SMART WORKING COACH

Ho creato e applicato questo modello in 25 anni di esperienza, con imprenditori (come Amministratore di aziende), nello sport (da calciatore e pallavolista), con professionisti (come Avvocato), nelle Associazioni (da Presidente del G.G.I. di Confindustria della città con cui ho vinto primo premio d’Italia nel marketing associativo) e nel fitness (come Gestore di centri Fitness).

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Schermata-2019-01-09-alle-20.32.54-1.png
Avv. Umberto Baglietti

Avviando e gestendo per anni diverse business Community in varie città d’Italia, tra cui la più grande Sinergia Commerciale d’Italia con oltre 150 imprenditori, commercianti e liberi professionisti e supportando Confindustria e Team System wellness.

Come facilitatore, relatore e conduttore nei 350 eventi business e in più di 100 Eventi Matching/Networking, anche con squadre di serie A, Calcio, Basket, Volley e con «aggregazioni» di imprenditori.

Come Coach e formatore, con gli oltre 7.000 clienti (tra cui Nike e Canon Italy) e come docente in Master Universitario.

A CHI MI RIVOLGO:

  • Imprenditori
  • Aggregazioni e Community di imprenditori;
  • Squadre di calcio-volley-basket di A e B;
  • Associazioni di categoria;
  • Centri fitness/wellness;
  • Organizzatori di eventi/manifestazioni (ai loro co-sponsor)
  • Aggregazioni di commercianti (anche di zone/quartieri);
  • Studi associati di professionisti;
  • Assicurazioni e Banche;
  • Reti d’impresa;
  • Spazi in coworking;
  • Location per eventi, hotel, golf club.

1. Che problema risolvo?

COME COACH PER SMART WORKING
Valorizzo e miglioro le performance dei collaboratori per trasformarli da costo a profitto.

Supporto imprese che usano lo Smart Working per riportare velocemente, produttività e benessere in azienda. A maggior ragione durante e nel post emergenza Covid-19.

COME COMMUNITY COACH

I giorni della vendita e del servizio tradizionale sono finiti.
I clienti/associati e sponsor vogliono relazioni autentiche e desiderano connettersi con persone simili a loro.
Vuoi costruire un ecosistema dove possono parlare con te e tra di loro?
Le organizzazioni stanno per essere ridefinite dalle Community e il problema che ti posso aiutare a risolvere non è più «se» investire in una Community ma «come» realizzarla e farla funzionare.

2. Chi sono e cosa faccio?

Sono Umberto Baglietti e da 25 anni faccio fare Networking e business agli imprenditori (clienti/sponsor/associati) in Sinergia tra loro. Sono un Business Community Coach-Comunicatore-Network Manager

3. Cosa mi differenzia?

Lavorando e confrontandomi con le più importanti realtà d’Italia nel Networking e Community, ho maturato un’esperienza specialistica sul campo, interdisciplinare.
Così come i risultati che si ottengono attuando il mio modello, la velocità con cui li si ottiene, l’empatia e l’armonia che nasce tra chi lo utilizza e il ritorno economico immediato e duraturo per tutti (win-win).

4. A chi mi rivolgo?

Negli ultimi anni sempre più aggregazioni e community di imprenditori (squadre di calcio-volley-basket di A e B, associazioni di categoria, centri fitness/wellness, aggregazioni di commercianti/liberi professionisti, spazi in coworking, reti….) mi contattano per far fare networking agli imprenditori (P.iva) facenti parte della loro «Community»

5. Che vantaggi si ottengono?

Con le Community, le attività di Networking e i Matching, si possono far fare risultati in sinergia ai propri clienti/associati/sponsor con velocità, efficacia e armonia e se ne possono attrarre di nuovi.
Questi sono i vantaggi di usare un modello che funziona davvero, distintivo e sempre più richiesto dai nuovi scenari.

6. Come ho iniziato (la storia di..)?

Ho scoperto l’efficacia di questo modello, quasi 20 anni fa, quando nel 2001 sono stato eletto Presidente dei G.G.I. di Confindustria della mia città e nel 2003 ho vinto il primo premio d’Italia per i risultati nel Marketing Associativo dei G.G.I. di Confindustria…Facevamo eventi con grande attenzione alle relazioni, al Networking e al far nascere sinergie di business tra i partecipanti.

7. Cosa/come posso dimostrarlo?

Oggi dopo oltre 100 Eventi-Matching/Networking e avendo supportato diverse Community in tutta Italia, posso dimostrare che si possono creare ottime relazione tra gli imprenditori (clienti/associati/sponsor), fargli fare business insieme, fargli avere un ROI della loro quota, fidelizzarli, portarli a pagare anche di più (membership) e se ne possono attirare altri.

8. Che primo passo fare insieme?

Chiedimi un consiglio su quando, dove e come organizzare il tuo primo evento- Matching/Networking e come formare il tuo team.
Contattami e ti spiegherò cosa e come fare per poter far nascere la tua Business Community e monetizzare da subito.