Pensi di poter sviluppare il business attraverso le relazioni e la sostenibilità aziendale?
Aiuto imprenditori, professionisti, manager e collaboratori a prendere decisioni difficili e ottenere risultati migliorando le relazioni e la sostenibilità aziendale attraverso:
Umberto Baglietti
Mental Coach Professionista con 25 anni di esperienza in Business Coaching e Sostenibilità

MENTAL COACH

business e sostenibilità

Ho 30 anni di esperienza come imprenditore, di cui 10 come amministratore di un gruppo leader in Italia nei servizi alle aziende per la gestione della sostenibilità, ambiente, sicurezza e qualità, tra i clienti delle quali si annoveravano Les Copains, Lamborghini Calor e Mc Donalds Italy. Come Coach e formatore ho seguito tra le altre Allianz, Nike Italy e Canon Italy.

FORMATORE

COMPETENZE RELAZIONALi

Sono stato formatore e relatore in centinaia di Eventi anche per Confindustria, TIM, Tradinvest Business School Londra, C.C.I.I.A., C.O.N.I , Salvi-Unacoa spa, Tigotà e docente in Master Universitari e Business School.

ESPERTO

SINERGIE E NETWORKING

Ho condotto oltre 100 iniziative di networking per Confindustria, Team System e per gli sponsor di squadre di serie A tra cui SPAL Calcio e Porto Robur Costa Volley. Ho fondato e gestito per 5 anni un network di 150 imprenditori e professionisti, anche in coworking.

COSA TI OFFRO

ESPERIENZA, EFFICACIA, EMPATIA

Ho avuto la fortuna di lavorare per oltre 25 anni con aziende e gruppi associati ad importanti brand italiani e stranieri
Questi sono i servizi in cui ho fatto molta esperienza e portato risultati concreti, sia ad aziende che professionisti

1.

MENTAL BUSINESS COACH

IL SUPPORTO PER LE DECISIONI CHE DEVI PRENDERE
Opero attraverso degli incontri (sessioni) individuali e di gruppo che consistono in colloqui molto concentrati, basati su domande mirate, ascolto attivo, tecniche del cambiamento e che terminano sempre con piani d’azione misurabili e concreti.

Attraverso un allenamento mentale come Business Coach aiuto a rimanere focalizzati sugli obiettivi, a mantenere alta la motivazione e a migliorare le emozioni e le azioni attinenti a stati di precarietà, insicurezza e difficoltà relazionali.

Sono un Coach professionista che da quasi 20 anni supporta anche chi deve prendere decisioni e chi vuole intraprendere un vero e proprio percorso di crescita personale e professionale.

2.

FORMATORE IN COMPETENZE RELAZIONALI

UN METODO PER RAPPORTARSI IN MODO EFFICACE
Aiuto a migliorare le Soft Skills, ovvero le abilità interpersonali e le competenze legate all’intelligenza emotiva, fondamentali per rapportarsi in modo efficace con le persone che fanno parte del proprio contesto lavorativo: colleghi, responsabili, clienti, fornitori.

Uso un metodo stimolante, che migliora in modo misurabile competenze quali: comunicare efficacemente, adattamento, conflitti, leadership, problem solving, gestione del tempo, delega, empatia, conduzione di un team, lavorare per obiettivi e resistenza allo stress.

3.

ESPERTO IN SINERGIE E NETWORKING

L’AIUTO PER PASSARE DALLE RELAZIONI AI RISULTATI
Fare rete, networking, sinergie e collaborare con altri imprenditori, professionisti è possibile se si usa un metodo codificato e soprattutto con approcci comportamentali precisi.

Posso supportare chi vuole creare o sviluppare le relazioni e il business tramite partnership efficaci.

Sapersi relazionare all’interno di un coworking, di un contesto associativo (associazioni di categoria o ordini professionali) o anche creare relazioni proficue nel proprio centro fitness, golf club o ad un evento… è ciò che posso aiutarti a fare in modo piacevole ma molto concreto e redditizio.
Molti Coach si occupano di tante attività diverse, io ho scelto di essere perfettamente preparato su Business e Networking.
Ritengo sia l’unico modo per offrire un servizio eccellente ai miei clienti, specie in questo periodo storico pieno di sfide impegnative.

TESTIMONIANZE

UNA SELEZIONE DELLE MIE MIGLIORI REFERENZE

Dott. Lorenzo Manfredini
Psicologo, psicoterapeuta e coach
Ing. Gian Luigi Zaina
Vicepresidente confindustria Emilia
Andrea Rossi
Presidente Lions Club Bologna
Riccardo Fava
Amministratore Del. Baltur SPA

ALCUNI BRAND CON CUI HO AVUTO L'ONORE DI COLLABORARE

“Cosa dice la tua coscienza? Diventa chi sei”

Friedrich Nietzsche

INIZIA DA QUI

Sei un imprenditore o professionista che crede nella crescita personale e nelle relazioni con gli altri?
Richiedi un Colloquio Conoscitivo per capire come lavoro e se ci sono i termini per collaborare insieme.
Accetto soltanto incarichi in cui ritengo di poter portare risultati concreti e migliori relazioni.

RICHIEDI UN COLLOQUIO

Compila il modulo senza impegno e fissa un primo appuntamento conoscitivo e gratuito

ALTRE REFERENZE DI IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI

Moira Buzzolani
Director Design Operations Adidas
Simone Colombarini
Amm. Unico di Vetroresina Spa
Antonio Galliano
Digital Learning Creation Director
Dott. Fabrizio Gandolfi
Commercialista Revisore Contabile
Tutti questi imprenditori e professionisti hanno creduto in sè stessi e nelle persone attorno a loro per superare gli ostacoli e realizzare grandi cose.

ALTRI PROGETTI IN SINERGIA

Riproduci video

VIDEOCORSO: BUSINESS COACHING SKILLS

DI UMBERTO BAGLIETTI E PROF. Lorenzo MANFREDINI
Approfondisci il tuo percorso di coaching con un format unico in Italia nato da un mental coach e uno psicologo esperto
Sei un professionista, un manager o un imprenditore?
Abbiamo realizzato per te un percorso che studia le principali skills di business coaching e ne esplora i processi in modo scientifico e pratico.
Ogni argomento sarà approfondito da una parte teorica immediatamente seguita da una parte pratica, con suggerimenti, in cui ogni fruitore potrà rendere operativo quanto appreso anche attraverso esercizi specifici di training mentale. Questi riguardano autocontrollo, gestione dello stress, realizzazione di obiettivi, controllo del dialogo interno e molto altro.

ALCUNE INFORMAZIONI SU DI ME

Umberto Baglietti

DALLE RELAZIONI AI RISULTATI
Il noto psicologo C.G. Jung definiva alcuni eventi «sincronistici» e in molti sostengono che «ognuno di noi ha uno scopo ben preciso».
Se così fosse, credo che essere nato figlio di un imprenditore, allenatore di serie A, vice campione del mondo di volley e grande appassionato di dinamiche mentali e training autogeno non sia stato un caso e che abbia fortemente contribuito a forgiare il mio DNA di Mental Coach fin dall’adolescenza.
Averlo applicato in prima persona come imprenditore, calciatore, pallavolista (2 volte vice campione d’italia), avvocato e presidente dei G.G. Imprenditori di Confindustria (con cui ho vinto il primo premio d’Italia nel marketing associativo), mi ha invece permesso di portare in questi ambienti di lavoro così complessi quello che probabilmente è il mio scopo: migliorare le relazioni per ottenere risultati concreti nelle aziende, nelle organizzazioni e nei coworking.
Vorrei aiutarti a realizzare anche nel tuo contesto lavorativo il triplice risultato di raggiungere gli obiettivi in modo più efficiente (risultati con minor spreco di tempo, denaro, energie, risorse), con più armonia e lavorando in sinergia.
BagliettiSinergie di Umberto Baglietti – P.IVA: 02035880380 – Whatsapp 335342915 – umberto@bagliettisinergie.it

Privacy Policy